Agevolazioni Trasporto
Ricorda che i CAF sono il canale esclusivo per la richiesta di abbonamento agevolati ISEE con eccezione degli abbonamenti per i Senior, che sono sottoscrivibili anche presso gli ATM Point e l'Abbonamento Under 30 che può essere richiesto sia presso i CAF che gli ATM Point. Contatta STUDIO UDDIN per conoscere tutti i dettagli sul nuovo sistema di agevolazione ai trasporti per chi ne ha diritto.
RICHIEDI AGEVOLAZIONI
Richiedere un abbonamento con tariffa agevolata ISEE è ancora più facile: STUDIO UDDIN mette a tua disposizione tutti i servizi necessari per richiedere il tuo abbonamento con tariffa agevolata.
​
A Chi Spetta?
-
Tutti i cittadini residenti nella Regione Lazio con reddito ISEE inferiore a 25mila euro annui. Ulteriori agevolazioni sono dedicate a chi è in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
-
reddito ISEE non superiore a 15mila euro/anno
-
minore orfano di uno o entrambi i genitori
-
mutilato e/o invalido di guerra
-
disabile oppure presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della Legge 104/92
-
nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico
-
nucleo familiare con almeno 4 figli a carico.
Documenti Necessari
copia del riepilogo della richiesta inserita sul portale della Regione Lazio
copia del documento d’identità in corso di validità
certificazione dell’ISEE in corso di validità
certificazione attestante il possesso di uno dei requisiti necessari per fruire della maggiorazione del 20%
ogni altra documentazione utile per fruire di ulteriori maggiorazioni (verbale L. n. 104/92, art. 3).
La Regione Lazio ha attivato particolari agevolazioni tariffarie, per gli abbonamenti annuali, destinate agli utenti del trasporto pubblico nel territorio regionale, accessibili sulla base del reddito ISEE e in relazione a particolari condizioni socio-economiche. La percentuale di agevolazione è del 30% per tutti gli aventi diritto. È inoltre possibile usufruire di una maggiorazione dell’agevolazione, per i cittadini in possesso degli ulteriori requisiti indicati o per l'acquisto di più abbonamenti nello stesso nucleo familiare.
Si segnala per tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio (senza limiti di reddito) il cui nucleo familiare già sia in possesso di un abbonamento annuale al T.P.L. in corso di validità, acquistato a prezzo intero, è prevista una riduzione del 10% sull'acquisto di abbonamenti Metrebus validi per un numero di zone/tratte tariffarie superiori a 2. L’incentivo può essere richiesto da tutti i cittadini titolari di un abbonamento in corso di validità. È valido per l’acquisto di una bicicletta pieghevole, nuova, idonea al trasporto sui mezzi pubblici senza supplemento di spesa che, piegata, abbia quindi dimensioni non superiori a cm 80x110x40. L’incentivo ammonta a 150 euro. Qualora la spesa sostenuta sia inferiore a questa cifra, l’importo dell’incentivo sarà pari al costo pagato per l’acquisto della bicicletta.