top of page

Dimissioni Telematiche

Dimissione telematica, come fare? Per interrompere il proprio contratto di lavoro non basta più una lettera indirizzata al datore di lavoro, ma bisogna servirsi della procedura telematica disponibile attraverso i servizi di STUDIO UDDIN. L’obbligo di inviare le dimissioni esclusivamente online è stato introdotto per effetto delle disposizioni contenute all’articolo 26 del Decreto Legislativo n. 151/2015, in attuazione di quanto previsto dal Jobs Act, per contrastare il fenomeno delle dimissioni in bianco.
DIMISSIONI PER GIUSTA CAUSA
In caso di dimissioni per giusta causa il lavoratore è tenuto a indicarlo nella procedura online. Le dimissioni per giusta causa danno diritto alla Naspi ovvero all’indennità di disoccupazione.

dimmissioni.jpg
#Dimissioni Colf Telematiche
Cosa fare?

Chi vuole può rivolgersi allo STUDIO UDDIN per dare le dimissioni attraverso il nostro Patronato per l’inoltro della comunicazione di dimissioni.
In questo caso il lavoratore che vuole “licenziarsi” dal lavoro dovrà chiamarci e prendere un appuntamento o passare direttamente in sede presso STUDIO UDDIN in via Principe Amedeo 231 a Roma e comunicare la sua volontà di recedere dal lavoro. I nostri consulenti assisteranno quindi il lavoratore nello svolgimento della procedura con velocità, professionalità e convenienza.

bottom of page